Assembramenti davanti le scuole, De Luca: “Vigili Urbani a controllare i flussi di studenti”

Assembramenti davanti le scuole, De Luca: “Vigili Urbani a controllare i flussi di studenti”

L’Unità di Crisi ricorda che occorre mantenere alta la guardia contro i contagi e che la situazione generale deve assolutamente invitare tutti al rispetto dei protocolli di sicurezza


CAMPANIA – Dovrà essere la Polizia Municipale a regolare i flussi di studenti in entrata ed in uscita dalle scuole. Questo quanto predisposto dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca in seguito alle immagini che sono arrivate nella giornata odierna da diversi istituti scolastici campani.

COMUNICATO STAMPA

In relazione alle notizie e alle immagini pervenute all’Unità di Crisi, e alle relative verifiche effettuate, che testimoniano diffuse situazioni di assembramento davanti agli istituti scolastici, si invitano i sindaci a predisporre mirati servizi di controllo da parte delle Polizie Municipali, in particolare nelle fasi di ingresso e di uscita di alunni e studenti dagli istituti scolastici.
L’Unità di Crisi ricorda che occorre mantenere alta la guardia contro i contagi e che la situazione generale deve assolutamente invitare tutti al rispetto dei protocolli di sicurezza, e in generale ad osservare comportamenti prudenti e responsabili.