Giugliano, da sabato 9 a lunedì 11 tamponi rapidi e molecolari in piazza Gramsci

Giugliano, da sabato 9 a lunedì 11 tamponi rapidi e molecolari in piazza Gramsci

L’iniziativa promossa dalla Farmacia Cicchetti e dalla Farmacia Veneto


GIUGLIANO – Nei giorni sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (domenica fino alle 14), in piazza Gramsci a Giugliano in Campania, si avrà la possibilità di effettuare sia il tampone rapido che il tampone molecolare per il rilevamento del Covid-19.

I test, che saranno realizzati all’interno di una struttura mobile e sarà validato e registrato sulla piattaforma ASL e della Regione Campania.

L’iniziativa è stata promossa dalla Farmacia Cicchetti (situata in via Aniello Palumbo) e dalla Farmacia Veneto (in via Vittorio Veneto).

 

Il tampone rapido avrà un costo di 22 euro (prezzo stabilito dalla Regione). Per quello molecolare, invece, il costo sarà di 50 euro. Si può prenotare i test recandosi presso le due farmacie precedentemente nominate. Dopo la prenotazione si ricaverà lo scontrino fiscale con il quale ci si potrà successivamente recare all’esterno della struttura mobile per attendere il proprio turno.

Sarà comunque possibile sottoporsi ai tamponi anche senza prenotazione, recandosi prima in una delle farmacie per lo scontrino e poi in piazza. Il risultato del tampone antigenico sarà comunicato dopo un quarto d’ora tramite e-mail, per il molecolare il risultato arriverà nel giro di 24/36 ore, sempre tramite mail fornita dal paziente.