Giugliano, scuola chiusa fino al 31 gennaio: le precisazioni della Gramsci-Impastato

Giugliano, scuola chiusa fino al 31 gennaio: le precisazioni della Gramsci-Impastato

La verifica dell’applicazione dei protocolli per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 non è causa di chiusura


GUGLIANO –  Il dirigente scolastico Stefano Albano riguardo alla chiusura dell’istituto Gramsci-Impastato ha precisato, mediante comunicato, che la scuola resterà chiusa questa settimana per interventi di natura tecnica

In relazione alla sospensione delle attività didattiche stabilita dal Sindaco con Ordinanza n. 6 del  24/01/21, ed a talune notizie circolate in merito, si precisa quanto segue. 

Nel caso della Gramsci- Impastato la chiusura è stata determinata – come giustamente e  dettagliatamente sottolineato nell’ Ordinanza Sindacale – dalla necessità di “provvedere con gli  uffici comunali competenti ad ulteriori verifiche tecniche in relazione alle segnalazioni pervenute”  relative ad “infiltrazioni d’acqua”. 

La verifica dell’applicazione dei protocolli per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 – nel caso della Gramsci-Impastato – non costituisce pertanto, come erroneamente riportato da talune  testate giornalistiche, la causa della chiusura. I protocolli per il contenimento del contagio non sono difatti mai stati messi in discussione, né tantomeno lo scrivente è stato invitato a confermare  alcunché in merito a preoccupazioni o richieste dell’utenza. 

Si ribadisce pertanto che la chiusura è ascrivibile unicamente ad interventi di natura tecnica.