Il miracolo di Capodanno, Don Guido ricoverato in reparto Covid celebra messa

Il miracolo di Capodanno, Don Guido ricoverato in reparto Covid celebra messa

E’ stato ricoverato alla vigilia di Natale con una forte polmonite e grossi problemi respiratori ma l’ultimo giorno dell’anno è stato meglio


CASTEL VOLTURNO – Sacerdote celebre la messa dell’ultimo dell’anno in un reparto covid con ammalati in sub intensiva e terapia intensiva e dà loro la comunione. I fatti sono avvenuti all’ospedale Pineta Grande Hospital di Castel Volturno non, come riportato da Il Mattino, si è trattato di uno strappo ai rigidi protocolli per il contenimento del coronavirus.

Il celebrante è uno dei pazienti dello stesso reparto. Don Guido Cumerlengo, parroco della chiesa di periferia di Pescopagano, è arrivato nel centro Covid Domiziano la vigilia di Natale con una forte polmonite e grossi problemi respiratori. L’ultimo giorno dell’anno si è sentito meglio e ha chiesto al personale della struttura di poter celebrare messa. Mezz’ora dopo, sono arrivati  paramenti sacri e le ostie consacrate. Cosi si é materializzato il miracolo dell’ultimo dell’anno per i pazienti covid di Pineta Grande.