“Intitoliamo l’ospedale di Giugliano a Enzo Pio Comune”, la proposta virale sui social

“Intitoliamo l’ospedale di Giugliano a Enzo Pio Comune”, la proposta virale sui social

Il medico si è spento in seguito ad un lungo ricovero per Coronavirus


GIUGLIANO – Arriva dai social la proposta di intitolare l’ospedale di Giugliano al medico pediatra Enzo Pio Comune. Infatti, in seguito alla notizia della sua morte giunta nella mattinata di ieri, tantissimi i cittadini sono stati presi dallo sconforto.

La proposta è partita dal gruppo Facebook “Giuglianesi Orgogliosi” per voler ricordare la persona oltre che lo straordinario medico che Comune è stato. Nonostante i tantissimi utenti favorevoli a tale idea, altri invece si sono mostrati contrati nonostante abbiano voluto sottolineare la grande professionalità del medico.

Vincenzo Pio Comune, che avrebbe tra pochi mesi compiuto 69 anni, dopo la sua positività era stato curato all’ospedale San Giuliano, nosocomio in cui aveva prestato servizio, ma in seguito ad un peggioramento delle sue condizioni, era stato trasferito all’ospedale Cotugno di Napoli. Nonostante quelli che sembravano essere dei miglioramenti, la malattia ha preso il sopravvento e gli è stata fatale. Il medico parrebbe non soffrisse di patologie pregresse.

Nella mattinata di oggi, intorno alle 11 presso il cimitero locale sarà effettuato l’ultimo saluto all’amato medico. Purtroppo, a causa della situazione Coronavirus, non è stato possibile celebrare il funerale.