Irene muore a 39 anni dopo un gesto estremo: oggi l’ultimo saluto

Irene muore a 39 anni dopo un gesto estremo: oggi l’ultimo saluto

Una donna piena di vita e dalle mille passioni. Dolore in città


MARCIANISE – Si terrà oggi pomeriggio l’ultimo saluto ad Irene Maltempo, giovane di 39 anni, trovata morta in casa domenica nella sua abitazione di Via Guido Rosa. L’addio presso la chiesa nuova di Madonna della Libera alle 12.30.

Lascia un grande vuoto nella sua famiglia, nei genitori, nel fratello Vito e nelle sorelle Caterina e Maria, ma soprattutto in quanti l’hanno conosciuta.

LA RICOSTRUZIONE

La donna è stata trovata priva di vita in casa. Giunte sul posto prontamente due ambulanze, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Non sono ancora state fornite dichiarazioni ufficiali da parte dei familiari, ma sull’accaduto indagano i carabinieri della locale stazione: stando ad una prima ipotesi, come riportato da Edizione Caserta, all’origine del decesso ci sarebbe un gesto estremo da parte della donna, con segni compatibili a quelli dell’impiccagione.

DONNA BUONA E PIENA DI PASSIONI

Era una donna energica e piena di passioni, tra cui l’arte. E’ stata tra gli altri ricordata anche da Supererei in Corsia, l’organizzazione no-profit che si occupa di dare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati negli vari ospedali campani: “Siamo tutti sconvolti per la scomparsa dell’angelo Irene Maltempo che ha fatto parte del gruppo di volontari dei supereroi in corsia, con la sua gioia per i bambini sempre sorridente ricca di vita ci ha accompagnati nelle nostre missioni sugli ospedali con tanta gioia. Ciao Irene, ritireremo il costume di catwoman in tuo onore, era tuo.

Irene era anche volontaria in ospedale. Tantissimi i messaggi di cordoglio di amici, parenti e conoscenti. L’intera città è in lutto,