M5S, Castellone: “Zia Caterina sarà con me sul territorio per portare il suo messaggio di amore e solidarietà”

M5S, Castellone: “Zia Caterina sarà con me sul territorio per portare il suo messaggio di amore e solidarietà”

Domani Zia Caterina sarà a Giugliano per incontrare bimbi oncologici ed ospiti delle due case famiglia del nostro territorio


GIUGLIANO – “Ho incontrato per la prima volta Zia Caterina alla stazione di Firenze quando partecipai al Forum Salute per presentare la legge sul registro tumori. Restai estasiata dalla sua storia, persino più straordinaria dei suoi colori e della stravaganza suo Taxi, Milano 25. La storia di una donna che trasforma il dolore della perdita in amore per gli altri. Una vita dedicata ad accompagnare i bimbi oncologici e le loro famiglie nel difficile percorso della malattia.

Oggi Milano 25 è una Onlus che opera su tutto il territorio nazionale, grazie ad una fitta rete fatta di amore, di associazioni e volontariato. Abbiamo portato Zia Caterina anche in Senato, in un incontro bellissimo che superò la formalità dei palazzi istituzionali grazie all’originale esuberanza di questa donna eccezionale. Domani Zia Caterina sarà con me a Giugliano, per incontrare bimbi oncologici ed ospiti delle due case famiglia del nostro territorio e per conoscere alcuni genitori di bambini portati via dal cancro.

Proveremo a donare un po’ di gioia e conforto in quelle realtà segnate da tanto dolore. L’impegno politico deve anche passare attraverso la valorizzazione dell’associazionismo e del volontariato, tessendo una rete di contatti sui territori per fare il bene della collettività”. – così in una nota la Senatrice Mariolina Castellone, cittadina giuglianese e membro della XII Commissione Igiene e Sanità al Senato della Repubblica.