Napoli, Fabían Ruiz positivo. Nuovi tamponi per la squadra. La gara con la Fiorentina potrebbe essere posticipata

Napoli, Fabían Ruiz positivo. Nuovi tamponi per la squadra. La gara con la Fiorentina potrebbe essere posticipata

A creare ancora più apprensione è il pranzo alle pendici del Vesuvio a cui lo spagnolo ha partecipato mercoledì con tutta la squadra


NAPOLI – Notte di ansia in casa Napoli in attesa della risposta dei tamponi che il gruppo ha effettuato in serata e dei quali l’esito si conoscerà solo domattina. Non è da escludere, per questo motivo, uno spostamento di qualche ora della gara con la Fiorentina.

Il pranzo con la squadra

A creare ancora più apprensione è il pranzo alle pendici del Vesuvio a cui lo spagnolo ha partecipato assieme al resto della squadra nella giornata di mercoledì. Gli azzurri hanno vissuto un momento di convivialità a tavola siglando quello che è stato definito il “patto del Vesuvio”, in attesa della sfida di Suoercoppa contro la Juventus di giovedì 20 gennaio.

Fabían e Osimhen saltano anche la Supercoppa

Il contagio di Fabian restringe (anche) le scelte di Gattuso. Sottrae alternative tattiche e, al tempo stesso, limita le possibilità di turnover dei partenopei in previsione della sfida di Supercoppa italiana contro la Juventus. Lo spagnolo è il secondo azzurro finito in isolamento come da protocollo dopo Victor Osimhen: salterà la partita di domenica (ore 12.30) con la Fiorentina, quella con la Juventus (al Mapei Stadium di Reggio Emilia) e poi ancora quella di campionato con l’Hellas Verona.