Slot Machine e musica

Slot Machine e musica

La musica riesce a creare emozioni e a far vivere esperienze più ricche


I benefici che trasmette la musica al nostro corpo e alla nostra mente sono innumerevoli, tant’è che l’ascolto musicale quotidiano porta ad alleviare stress, aiuta a concentrarsi, aumenta le energie durante l’attività lavorativa e di conseguenza le relazioni con gli altri tendono ad essere più positive. In poche parole, la musica attiva le nostre energie in molti momenti della vita, ma l’elemento più importante è il fatto che riesce a creare emozioni e a far vivere esperienze più ricche. Un settore che sfrutta tutti questi elementi positivi è quello dei video game e soprattutto delle slot machine. Tutti noi ci siamo ritrovati almeno una volta nella vita davanti ad un gioco e ci si è resi subito conto dell’importanza della musica di sottofondo a quell’esperienza virtuale. Amplifica le emozioni e rende l’esperienza ancora più coinvolgente ed emozionate, molti video game infatti diventano indimenticabili anche solo per la musica che li accompagna.

 

Come dimenticare Final Fantasy con le meravigliose colonne sonore di Nobuo Uematsu o le musiche differenti per ogni personaggio di Tekken. Iconici invece i sottofondi dei giochi anni ’80 come Space Invader e Tetris, che nessuno può dire di non conoscere, come anche la colonna sonora di Super Mario Bros della quale abbiamo innumerevoli rifacimenti in ogni genere musicale dal metal a raggae. Per tutto questo non è mancata l’attenzione dei creatori di giochi per casinò on line verso la musica di accompagnamento in ogni prodotto e anche verso effetti sonori e grafiche che ne conseguono. Tra questi spiccano le slot machine che vivono un momento di grande popolarità grazie alla loro semplicità, versatilità e opportunità di giocare on line. 

 

Molte slot inoltre hanno estetica e trama che riconducono a determinate tematica come western o fantasy e la musica è essenziale per infondere ancora di più le atmosfere del gioco scelto. Interessante è sapere che la musica non è importante solo per l’atmosfera dei giochi, ma anche e soprattutto per le sensazioni che crea nei giocatori; infatti studiosi Finlandesi hanno constatato che la maggior parte dei sottofondi musicali delle slot machine sono musiche in DO maggiore perché, non solo è la tonalità più comune all’orecchio umano, ma anche per il fatto che rende l’esperienza del gioco interattivo serena e gradevole. Per questo la musica è un fattore principale in ogni tipologia di gioco, tant’è che molte slot danno l’opportunità di scegliere il sottofondo che si preferisce e attualmente sono tanti i prodotti che vengono dedicati a band o cantanti famosi come le slot per i Motorhead, Guns N’Roses o Jimi Hendrix. Insomma, ad ognuno la sua musica e la propria slot, e la scelta è vasta ma se vuoi giocare alle nuove slot machine qui hai a disposizione tutti i giochi Slot per desktop e mobile, non resta che ascoltare e scegliere!