Antonella morta a 10 anni, scoperta choc dei periti informatici: “Nessuno l’aveva sfidata su Tiktok”

Antonella morta a 10 anni, scoperta choc dei periti informatici: “Nessuno l’aveva sfidata su Tiktok”

All’interno del telefono nessun video girato per riprendersi mentre si provocava l’asfissia, nessuna immagine; s’indebolisce dunque l’ipotesi d’istigazione da parte di terzi


PALERMO – Risaliva allo scorso 22 gennaio la tragica notizia della morte di Antonella Sicomero, che si pensava fosse deceduta in seguito ad una sfida sul famoso social cinese TikTok. Il gioco si pensava consistesse nel trattenete l’ossigeno, secondo quella che è stata denominata la famosa “hanging challenge”, dato che lei stessa era stata trovata con una cintura di un accappatoio al collo davanti ad uno specchio.

Ebbene a distanza di poco più di due settimane i periti informatici sono riusciti a sbloccare il cellulare della piccola, e non hanno trovato tracce d’inviti a presunte sfide online. Nessun video girato per riprendersi mentre si provocava l’asfissia, nessuna immagine, e dunque a questo punto secondo gli inquirenti le ipotesi sono due: o Antonella non è riuscita ad azionare la telecamera o non stava cercando di filmarsi per una sfida. Si indebolisce, dunque, l’ipotesi di istigazione da parte di terzi identificabili in una persona fisica. Quanto all’indagini della Procura di Termini Imprese, aperta, per l’appunto, contro ignoti, continuano gli accertamenti tecnici.