Campania, allerta meteo: previsti per oggi raffiche di vento e temporali

Campania, allerta meteo: previsti per oggi raffiche di vento e temporali

Prorogata dalla Protezione Civile fino alle 23.59 della giornata odierna


REGIONALE – La Protezione Civile ha deciso di prorogare per ulteriori 24 ore l’allerta meteo. Per tale motivo essa sarà attiva fino alle 23.59 di oggi.

Su buona parte del territorio campano, infatti, si prevedono forti raffiche di vento e temporali con una criticità arancione nelle zone di Sorrento, Monti di Sarno e Picentini, gialla nella restante parte della regione.

Gli uomini della Protezione Civile hanno rilasciato un comunicato nel quale segnalano ai cittadini possibili fenomeni pericolosi, conseguenze delle piogge abbondanti: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali; possibili cadute massi in più punti del territorio.

Per tale motivi si consiglia a tutti i cittadini di prestare attenzione.