Campania, De Luca: “Indossate la mascherina, chi la toglie non è un fenomeno”

Campania, De Luca: “Indossate la mascherina, chi la toglie non è un fenomeno”

“Stiamo tutti attenti altrimenti chiudiamo di nuovo tutto”, ha dichiarato De Luca


CAMPANIA – “Tenetevi le mascherine anche quando dormite. Gli assembramenti sono irresponsabili, quello che ho visto nel weekend faceva paura. Più si riducono le restrizioni, più bisogna essere responsabili. Chi si toglie la mascherina non è un fenomeno, ma un imbecille fenomenale. Dateci una mano a governare il problema finché non completeremo il piano vaccini per tutti i nostri concittadini”, ha dichiarato Vincenzo De Luca ieri a Caserta, durante la presentazione del nuovo treno “Rock” consegnato a Trenitalia.

I VACCINI

” Volevamo vaccinare tutti i cittadini campani e quelli di Napoli entro l’estate, ma per ora non è previsto nessun arrivo di vaccini, per questo stiamo tutti attenti altrimenti chiudiamo di nuovo tutto.  Abbiamo messo in piedi una macchina per le vaccinazioni estremamente efficiente, che ci permette di fare 50mila vaccini al giorno. Il nostro obiettivo intermedio è quello di vaccinare tutti i cittadini di Napoli entro l’estate, ma devono arrivare i vaccini. Se avremo le dosi necessarie, entro il 2021, vaccineremo 4.6 milioni di campani”, ha dichiarato il governatore.

E sia sui vaccini che sui trasporti De luca non risparmia la stilettata alla Lombardia: “Diciamo che la Lombardia è un accelerato e la Campania un treno ad Alta velocità”.