Campania, la nuova folle challenge su Tik Tok: ragazzini si lanciano contro le auto in corsa

Campania, la nuova folle challenge su Tik Tok: ragazzini si lanciano contro le auto in corsa

La sfida prevede anche di di sedersi sul cofano di una vettura o ancora di sdraiarsi sull’asfalto, vince chi riesce a scansare il veicolo


CAMPANIA – Da Tik Tok parte una nuova sfida che rischia di provocare vittime, è stata chiamata “Planking challenge” e prevede di lanciarsi contro le auto in corsa, di sedersi sul cofano di una vettura o ancora di sdraiarsi sull’asfalto, nel mezzo della carreggiata. L’allarme è partito da Gallipoli ma ne hanno preso parte anche ragazzi di Caserta e Cremona.

Negli ultimi mesi alcuni ragazzi si sono scambiati foto che li ritraevano sdraiati al centro della strada, in attesa del veicolo: vinceva la sfida chi riusciva a scansarlo. Alcuni di loro facevano parte anche di gruppi Whatsapp dedicati proprio alla challenge. Un automobilista si è accorta di loro e ha segnalato l’accaduto alle Forze dell’Ordine per poi lanciare l’allarme sui social.

La sfida è stata resa nota proprio grazie al post su Facebook: “Vorrei segnalare agli automobilisti  che in Viale Europa ci sono ragazzini tra i 10 e i 12 anni che si nascondono dietro le auto parcheggiate e appena vedono i fari di un’auto si buttano letteralmente in mezzo alla strada”, è stato scritto.