Coronavirus in Italia, Iss: Rt a 0,99, ma 10 regioni con indice sopra 1. Molise e Basilicata in rosso

Coronavirus in Italia, Iss: Rt a 0,99, ma 10 regioni con indice sopra 1. Molise e Basilicata in rosso

Piemonte, Lombardia e Marche verso zona arancione. Campania resta arancione al momento


ITALIA – Il monitoraggio settimanale evidenzia un indice di contagio stabile, ma la parte alta della forbice è sopra l’1. Piemonte, Lombardia e Marche verso zona arancione, Basilicata e Molise in rosso. Il Centro Europeo delle malattie segnala come in un terzo dei Paesi europei ci sia un aumento di ricoveri e malati in rianimazione, lì dove ora si osserva una crescita della notifica dei casi di positività. Al summit europeo intesa per il via libera ai passaporti vaccinali. Attesa per il bollettino della Protezione civile

Attesa per il bollettino del ministero della Salute. Nel monitoraggio dell’Iss, l’Rt dell’Italia resta invariato a 0,99, ma ci sono 10 regioni con Rt maggiore di 1. Piemonte, Il governo prepara il nuovo dpcm con le misure anti Covid: le chiusure sempre dal lunedì. Resta il sistema delle fasce: Lombardia e Marche verso zona arancione, Basilicata e Molise in rosso. Da domani Bologna in zona arancione scuro.
Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato Fabrizio Curcio Capo Dipartimento della Protezione civile. Prende il posto di Angelo Borrelli.
Biden celebra 50 milioni di vaccinazioni negli Usa ma avverte: “Non è il momento di rilassarsi”. Scende in campo la Regina d’Inghilterra: “Covid come la peste, il vaccino va fatto”.

FONTE SKY TG 24