Covid, scuole chiuse anche a Calvizzano: l’annuncio del Sindaco

Covid, scuole chiuse anche a Calvizzano: l’annuncio del Sindaco

Il primo cittadino ha vietato anche qualsiasi tipo di assembramento durante il giorno di Carnevale


CALVIZZANO – Scuole chiuse anche a Calvizzano, ad annunciarlo, il Sindaco Giacomo Pirozzi in una diretta sulla sua pagina personale Facebook. Dopo l’aumento dei contagi in tutta l’area Nord di Napoli, insieme con gli altri sindaci, è stata disposta la chiusura di tutte le scuole del territorio. Calvizzano si aggiunge a Villaricca e Giugliano ma è molto probabile che nelle prossime ore anche gli altri sindaci del territorio prenderanno decisioni simili.

Gli istituti scolastici saranno chiusi dal giorno 14 febbraio al giorno 27 febbraio. Il rientro in classe è previsto per la giornata del Primo Marzo dopo un’attenta analisi della curva epidemiologica. Il rientro comunque non sarà per tutti gli studenti, si adotterà la politica del 50% in classe e l’altro 50% da casa che seguirà le lezioni tramite Dad.

Pirozzi sottolinea che nelle prossime ore sarà emanata un’ordinanza che vieterà anche qualsiasi tipo di assembramento in strada e nelle abitazioni private durante la ricorrenza del Martedì grasso.

 

L’ANNUNCIO DEL SINDACO

https://www.facebook.com/giacomopirozzi.sindaco/videos/264797765255365