Earth 2: il nuovo gioco che sta rivoluzionando il mondo del gaming online

Earth 2: il nuovo gioco che sta rivoluzionando il mondo del gaming online

Una vita digitale parallela nata ricreando la Terra in base alle mappe satellitari


Un mondo digitale sempre in continua espansione

Nell’ultimo decennio abbiamo assistito ad una crescita abnorme delle piattaforme digitali che attualmente offrono qualsiasi tipo di servizi. Le persone si affidano ormai quasi esclusivamente ad internet per l’acquisto di semplici prodotti o per essere aggiornati sulle ultime notizie e tutto, ciò da una parte sta offrendo una grande comodità e snellimento dei tempi ma dall’altra sta lentamente eliminando il rapporto diretto con i vari esercenti.

Il settore digitale che continua la sua grande crescita è quello dell’intrattenimento ludico: siti ed applicazioni per i cosiddetti eGames, come ad esempio Starvegas, stanno diventando sempre più popolari tra le persone di qualsiasi fascia d’età.

 

Earth 2: il gioco che riproduce la Terra

Earth 2 è la nuova piattaforma diventata famosissima negli ultimi periodi che sta rivoluzionando il mondo del gaming online. Il gioco vuole creare una sorta di vita digitale parallela ricreando la Terra in base alle mappe satellitari. Il mondo virtuale è suddiviso in lotti che i giocatori potranno acquistare e vendere realmente in base al valore delle monete correnti. Gli sviluppatori del gioco presuppongono che, se il gioco dovesse continuare la sua scalata al successo, i giocatori potranno visitare i luoghi in possesso (tramite la realtà virtuale) e apportare migliorie tramite l’acquisto di ulteriore beni virtuali come edifici, parchi, scuole ecc

Ciò significa che col passare del tempo il gioco potrà trasformarsi in una sorta di attività imprenditoriale che potrebbe portare anche a guadagni reali in base alle quotazioni dei lotti che si andranno a vendere.

Acquistare un lotto è molto semplice: basterà visitare un luogo e, se non in possesso di un altro utente, provvedere al pagamento del valore corrispondente tramite PayPal, tutto qui. Naturalmente più si compreranno luoghi di interesse e più, in futuro, ci sarà possibilità di rivenderli ad un valore maggiore di quello acquistato. Chissà se Earth 2 sarà farà da apripista per una nuova attività di imprenditoria virtuale.

 

Considerazioni finali

Earth 2 è un gioco che sicuramente sta rivoluzionando il mondo del gaming online ma, essendo un progetto nuovo, potrebbe nascondere delle incognite. Il dubbio più grande e lecito è quello di capire cosa succederà ai soldi investiti nel caso il progetto dovesse fallire. Purtroppo non ci sono garanzie a riguardo essendo la piattaforma non controllata ufficialmente da nessuna autorità garante. Solo in futuro si avranno maggiori dettagli in merito.