Giugliano, Municipale in azione con l’occhio elettronico: in 68 senza assicurazione, 101 senza revisione

Giugliano, Municipale in azione con l’occhio elettronico: in 68 senza assicurazione, 101 senza revisione

Il sofisticato sistema posizionato poco prima dei posti di blocco, ha segnalato agli agenti i veicoli in difetto che sono stati poi fermati


GIUGLIANO – Ancora controlli a tappeto nell’hinterland giuglianese, e stamane molte sanzioni sono state rilevate da parte di  un posto di controllo dei Vigili posto in piazza Annunziata, a Giugliano, con l’aiuto di un dispositivo di ausilio individuato appositamente per sopperire alla carenza di personale. Ebbene nell’arco di due ore sono state rilevate ben 68 infrazioni per mancanza di assicurazione, mentre sono stati 101 i veicoli senza revisione. Sanzionate diverse auto anche in via Palumbo, 20 delle quali erano parcheggiate in seconda fila, 10 in divieto di sosta e 7 in sosta in intersezione.

“In particolare un’auto è stata prelevata con il carroattrezzi perché alla guida c’era una donna senza patente” – ha dichiarato la comandante della Polizia Municipale Maria Rosaria Petrillo – “La sicurezza dei cittadini è sempre stata la mission dei miei collaboratori. Purtroppo la situazione che ho trovato è pessima, aggravata dalla mancanza di strumenti e dal personale ancor più ridotto (per pensionamenti di 2 anni) non reintegrato. Mancanza di programmazione e quindi di fondi in bilancio. Chi conosce la macchina amministrativa sa che dopo aver programmato ci sono i tempi di legge e le procedure da rispettare per la fase esecutiva. I controlli su ciò che viene fatto e ciò che è stato fatto in passato per porvi rimedio sono la nostra priorità”.