Giugliano, occupazione illecita del suolo e deposito incontrollato di rifiuti: nei guai fruttivendolo

Giugliano, occupazione illecita del suolo e deposito incontrollato di rifiuti: nei guai fruttivendolo

Applicate sanzioni per un totale di 5500 euro


GIUGLIANO – Occupazione illecita di suolo privato e deposito incontrollato e non differenziato di rifiuti. Sono queste le accuse mosse nei confronti del proprietario dell’esercizio commerciale d’ingrosso frutta “The World is yours”, situato in Via Ripuaria, Varcaturo (Giugliano in Campania), di fronte l’ex isola ecologica.

La Polizia Municipale di Giugliano, agli ordini della comandante Maria Rosaria Petrillo, ha dunque proceduto al controllo, a seguito del quale ha operato un verbale amministrativo per ampliamento della superficie di vendita, in quanto occupava il suolo privato antistante l’attività con cassoni di frutta e verdura per circa 80mq, con una prima sanzione di 5000€. Successivamente è stato adoperato anche un altro verbale di violazione dell’ordinanza comunale per deposito incontrollato e non differenziato dei rifiuti provenienti dalla sua attività nel piazzale dell’ex isola ecologica, con una sanzione di 500€.

Si ricorda che non è la prima volta che tale attività commerciale viene coinvolta in tali episodi, dato che sanzioni analoghe erano state adoperate anche nello scorso aprile del 2020.