Maxi incidente sull’A32, identificate le vittime: Francesco muore a 37 anni

Maxi incidente sull’A32, identificate le vittime: Francesco muore a 37 anni

Nell’arco di una decina di minuti si è creato un rallentamento per gli ostacoli sulla carreggiata che ha innescato gli impatti più violenti


TORINO – Grave incidente in mattinata sulla A32. A causa del fondo stradale ghiacciato, all’altezza dell’imbocco della galleria di Serre la Voute, tra Exilles e Salbertrand, un tamponamento a catena ha visto coinvolti 25 veicoli. Il maxi incidente ha provocato trenta feriti e due morti. Le vittime sono: Francesco Armentario, 37 anni, commerciante nato a Torino e residente a Caselette è morto sul colpo. Michelanna Giachino, nata a Fossano, 71 anni, pensionata e residente a Torino, è invece deceduta al pronto soccorso dell’ospedale di Susa dove era stata trasportata in gravi condizioni. La causa potrebbe essere stata il fondo stradale ghiacciato a seguito della neve.

I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Rivoli e Susa. Stando ad una prima ricostruzione le due auto sono rimaste bloccate subito dopo la curva di ingresso del viadotto per un urto, forse solo della prima, contro il guardrail. Nell’arco di una decina di minuti si è creato un rallentamento per gli ostacoli sulla carreggiata che ha innescato gli impatti più violenti. Dalle 11 l’autostrada Torino-Bardonecchia è stata chiusa al traffico da Susa a Oulx. I veicoli diretti verso l’Alta Val di Susa e la Francia sono al momento deviati sulla Statale 24 del Monginevro alle porte di Susa. Attualmente per raggiungere Oulx da Susa e imboccare nuovamente la A 32 sono previste code di due ore. La Croce Rossa di Susa è impegnata a fornire acqua e cibo alle persone incolonnate.

I mezzi di soccorso dell’A32 e la polizia stradale di Susa stanno facendo uscire dall’autostrada le auto non coinvolte nello schianto attraverso il bypass, dopodiché cominceranno le operazioni di rimozione dei rottami delle auto incidentate. La circolazione sull’Autofréjus, secondo quanto dichiarano gli operatori, non potrà riprendere regolarmente prima di questa sera.

LEGGI ANCHE

 

Tremendo incidente in autostrada: 2 morti e numerosi feriti, coinvolti 25 mezzi