Napoli, autista del 118 minacciato da balordi: “Spegni le sirene o ti sparo!”

Napoli, autista del 118 minacciato da balordi: “Spegni le sirene o ti sparo!”

Nell’attesa dell’arrivo della polizia l’equipaggio è rimasto in ostaggio del quartiere senza potersi muovere in quanto i facinorosi li avevano circondati


NAPOLI – “Spegni le sirene o ti sparo!”. Questa l’incredibile minaccia ricevuta, ieri sera a Napoli, da un mezzo di soccorso. A raccontare dettagliatamente l’episodio è stata la pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”, gestita da operatori sanitari campani. Questo è quanto reso noto sul social network:

“È accaduto alla postazione 118 di Pietravalle sabato sera intorno alle 20.00, l’equipaggio era diretto a scala Montesanto (quartieri spagnoli- Napoli). Improvvisamente, il mezzo viene affiancato da due loschi figuri a bordo di un motociclo che, bussando violentemente sulla fiancata del mezzo fermano la corsa ed esclamano: ‘hai capito che qui le sirene non le devi usare? Spegnile altrimenti ti sparo’ e successivamente una serie di offese non ripetibili.

L’autista impaurito allerta le forze dell’ordine. Nell’attesa dell’arrivo della polizia l’equipaggio resta in ostaggio del quartiere senza potersi muovere in quanto i facinorosi facevano ronde continue intorno a loro!

Arrivati i poliziotti, i sanitari vengono letteralmente scortati a sirena fuori dal quartiere!

Purtroppo il problema delle ‘sirene non gradite’ è molto comune a Napoli , ci sono quartieri dove sono bandite, tipo Sanità, quartieri spagnoli, rione Traiano.

Evidentemente le sirene sono ‘non gradite’ poiché il paziente all’interno non è un loro congiunto!”.