Nuovo colpo del Giugliano Calcio: in arrivo il centrocampista Mady Abonckelet

Nuovo colpo del Giugliano Calcio: in arrivo il centrocampista Mady Abonckelet

Nell’ottobre del 2019 è stato protagonista di uno scatto, divenuto virale, che ha commosso i social


GIUGLIANO IN CAMPANIA – Nuovo colpo del Giugliano Calcio che si è assicurata le prestazioni di un nuovo centrocampista di 23 anni. Si tratta di Mady Abonckelet, poderoso centrocampista franco senegalese, nasce a Trappes il 16 marzo del 1998.

Cresce calcisticamente nel Nantes, poi nella stagione 2017-2018 inaugura la sua carriera in Italia vestendo la maglia dell’Olympia Agnonese in Serie D. Nell’annata successiva passa al Gravina, poi sbarca tra i professionisti in una piazza importante come quella di Bisceglie.

Nell’ottobre del 2019 è protagonista di uno scatto, divenuto virale, che commuove i social. Al termine dello scontro salvezza di Serie C, tra Bisceglie e Virtus Francavilla, siede a capo chino poggiato ad un palo della porta. Sconsolato per la sconfitta, è rincuorato da un giovane raccattapalle, che gli porge la mano per aiutarlo a rialzarsi. Un episodio che documenta tutta la sua passione ed il gran cuore che mette in campo.

Ad oggi, nonostante la giovane età, ha totalizzato: 21 presenze ed 1 gol in Serie C, 66 presenze e 9 gol in Serie D. Parliamo di un calciatore eclettico, contraddistinto da corsa e fisicità, oltre che senso del gol.

Sposa la causa Giugliano, voglioso di diventare da subito grande protagonista, grazie alle sue qualità tecniche che lo rendono un giocatore di spessore per la categoria. Un colpo, da parte del presidente Palma, che guarda al presente (ma anche al futuro) con grande ambizione.