Party segreto in un pub, 200 giovani accalcati e senza mascherine: scattano sanzioni e denunce

Party segreto in un pub, 200 giovani accalcati e senza mascherine: scattano sanzioni e denunce

Al vaglio delle Autorità amministrative la condotta del titolare del locale che ha permesso la festa


TRENTINO ALTO ADIGE – Party in un pub in alta montagna con 200 giovani scoperto a Selva di Val Gardena, provincia autonoma di Bolzano. A segnalare la violazione delle norme antiCovid sono stati i carabinieri di Ortisei.

I militari hanno trovato circa 200 giovani, quasi tutti poco più che ventenni, accalcati in un locale che potrebbe contenerne solo 80, senza il nessun rispetto delle distanze di sicurezza e tutti era sprovvisti dei sistemi di protezione individuali, tra le quali le mascherine. Inoltre, trovati diversi grammi di sostanze stupefacenti quali marijuana.

Diverse le ore impiegate per identificare tutti i presenti che sono stati sanzionati per aver trasgredito le norme di contenimento del virus. Due di loro sono stanti anche denunciati per aver rifiutato di fornire le proprie generalità mentre tre sono stati sanzionati per ubriachezza in pubblico e, infine, uno anche per aver opposto resistenza durante il controllo dei carabinieri.

Certamente difficile – sottolineano i carabinieri in una nota – la posizione del titolare del locale che ha permesso la festa. La sua condotta è attualmente al vaglio delle Autorità amministrative: è già stato sanzionato per il mancato rispetto delle normative anti-covid.