Sanremo 2021, annunciate le donne che affiancheranno Amadeus: ecco chi sono

Sanremo 2021, annunciate le donne che affiancheranno Amadeus: ecco chi sono

Tra le co-conduttrici anche due grandi talenti partenopei, le attrici Serena Rossi e Luisa Ranieri


SANREMO – A pochi giorni dall’inizio della 71esima edizione del Festival di Sanremo, sono state annunciate tutte le donne che accompagneranno e affiancheranno Amadeus nel corso delle cinque serate, in diretta su Rai 1 dal 2 al 6 marzo.

In questa edizione particolare della kermesse più attesa dagli italiani, le donne saranno, come affermato dallo stesso Amadeus, le protagoniste insieme alla musica. Infatti, tutte le ospiti non saranno soltanto co-conduttrici ma si esibiranno in diverse performance, che si alterneranno alle esibizioni dei 26 cantanti in gara.

Nella prima serata quella del 2 marzo ad affiancare il conduttore ci sarà Matilda De Angelis, giovane attrice che sta ottenendo un successo internazionale grazie alla serie The Undoing che la vede protagonista al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant.

Nella serata del 3 marzo si dovrebbero alternare sul palco Elodie e Luisa Ranieri. Elodie, cantante di professione, è reduce dall’ultimo Sanremo dove la sua Andromeda ha conquistato le vette di tutte le classifiche radio, streaming e di vendita. Luisa Ranieri, invece, è il nuovo volto della domenica di Rai 1 con la sua Lolita Lobosco. La fiction segue le vicende della detective in tacchi a spillo che si trova ad affrontare casi complessi e problemi legati alla sua vita privata.

La serata di giovedì sera sarà, invece, quella di Vittoria Ceretti, giovanissima modella di origini bresciane che in brevissimo tempo è riuscita a calcare le passerelle internazionali degli stilisti più importanti del panorama della moda. Oltre ad essere una super modella comparsa sulle copertine delle riviste più prestigiose al mondo, la Ceretti è anche musa ispiratrice di moltissimi fotografi contemporanei.

Nella serata del 5 marzo, a calcare l’Ariston dovrebbero essere Barbara Palombelli e Beatrice Venezi. La Palombelli è una delle più note giornaliste e conduttrici della tv italiana. Grande successo per il suo Forum che quotidianamente tiene compagnia il pubblico di Canale 5 e Rete 4. Dall’ultimo anno è anche al timone del nuovo programma Mediaset “Stasera Italia”, in onda in prima serata su Rete 4. La Venezi, invece, è una nota direttrice d’orchestra che si è esibita nei più grandi teatri italiani, europei e nel mondo. Nel 2017, fu inserita dal Corriere della Sera, tra le 50 donne più creative al mondo, mentre l’anno dopo è stata selezionata dalla rivista americana Forbes, fra i 100 leader del futuro under 30.

Nell’ultima serata invece si alterneranno sul palco del Festival Simona Ventura, Serena Rossi e Ornella Vanoni. Serena Rossi è reduce dal grandissimo successo della serie tv “Mina Settembre” che grazie al record di ascolti ottenuti, è stata confermata per una seconda stagione, probabilmente in onda nel 2022. L’attrice e cantante di origini partenopee, è stata già più volte ospite al Festival. Nel 2019, in particolare, presentò il film “Io sono Mia”, nel quale ha vestito i panni della cantante italiana Mia Martini. La Ventura, invece, è una delle conduttrici più amate dagli italiani, volto di tantissimi programmi sia Rai che Mediaset, mentre la Vanoni è sotto i riflettori per il successo del suo ultimo album di inediti intitolato “Unica“, che la consacra tra le interpreti più importanti della musica italiana.