Scuole chiuse, trend in grave crescita: nuova verifica martedì

Scuole chiuse, trend in grave crescita: nuova verifica martedì

“In Campania sono 2.280 i positivi nel mondo della scuola, tra docenti, non docenti, studenti”, ha dichiarato De Luca


CAMPANIA – L’Unità di Crisi si è riunita per esaminare l’andamento epidemiologico in Campania, con particolare attenzione ai dati registrati nelle ultime settimane nel mondo della scuola. Si è preso atto del trend in crescita  in tutte le fasce dell’età scolastica, nel quadro di una crescita generale dei contagi in Campania, di cui dà atto anche il verbale odierno della Cabina di Regia Nazionale.

L’Unità di Crisi ha deciso di aggiornarsi a martedì prossimo, per un esame ancora più mirato e aggiornato dei dati di contagio nelle scuole, anche in relazione alle attività in presenza che sono ripartite da lunedì scorso.

Intanto il governatore durante la diretta facebook, ieri ha fatto il punto della situazione sui casi totali positivi all’interno della scuola. Il governatore ha dichiarato: “In dieci giorni di apertura delle scuole, dal 25 gennaio al 4 febbraio, in Campania sono 2.280 i positivi nel mondo della scuola, tra docenti, non docenti, studenti.”
“Questi i dati nel dettaglio: nella fascia d’età 0-5 anni si registrano 573 casi positivi; fascia 6-10 anni, 617 casi positivi; fascia 11-13 anni, 351 positivi; fascia 14-19 anni, 739 casi”, ha spiegato