Sonia, uccisa a coltellate dall’ex fidanzato: tante le minacce prima dell’omicidio

Sonia, uccisa a coltellate dall’ex fidanzato: tante le minacce prima dell’omicidio

Adesso l’assassino è in carcere. A giugno era uscito da ospedale psichiatrico


LECCE – Sembrava un dramma preannunciato quello di cui è stata vittima Sonia Di Maggio, la giovane 29enne  morta dissanguata in seguito ad un’aggressione a coltellate in strada. La donna è stata colpita al collo e per lei non c’è stato nulla da fare.

La vittima, 29enne originaria di Rimini ma residente da qualche anno in provincia di Lecce, è stata ridotta in fin di vita in strada nei pressi di via Pascoli. Purtroppo, vano è risultato l’intervento dei paramedici del 118, Sonia è deceduta per le ferite procurate da una coltellata al collo.

A colpirla mortalmente sarebbe stato l’ex compagno, anch’egli 29enne ma originario della provincia di Napoli che sarebbe giunto poche ore prima nella regione pugliese.

“So che li aveva minacciati, che li ha presi alle spalle. Mio figlio mi ha chiamata per dirmi che Sonia sanguinava, pensavo scherzasse”: sono le parole di Maria Teresa, la madre di F.D, 29 anni, carpentiere e attuale fidanzato di Sonia Di Maggio.

IL RAPPORTO TRA I DUE E L’AGGRESSIONE

Un rapporto burrascoso quello tra Sonia ed il suo ex, Salvatore Canrfora di Torre Annunziata, fin quando circa un mese fa Sonia l’ha lasciato e si è trasferita nel salento.  Dopo la loro separazione, l’uomo avrebbe continuato a cercarla, minacciandola.

Tre giorni fa, l’assassino partito da Napoli, è giunto in provincia di Lecce ed ha trovato Sonia per strada, con l’attuale compagno. E’ stato in quel momento che ha tirato fuori il coltello ed ha colpito la ragazza 20 volte,  fino ad ucciderla. E’ stato, il giorno dopo, rintracciato dalla Polizia ad Otranto.  Aveva gli stessi vestiti della sera precedente. Ha ucciso con un coltello da cucina ma l’arma non è stata trovata. Carfora ha detto agli agenti di averlo buttato in una zona di campagna, subito dopo il delitto, lungo la strada.

Adesso l’uomo  si trova in carcere.

 

LEGGI ANCHE

Uccisa a coltellate in strada, la madre del fidanzato: “L’ex le aveva detto che l’avrebbe ammazzata”