Vaccini, parte la campagna al personale scolastico: scelte 4 sedi nell’area nord di Napoli

Vaccini, parte la campagna al personale scolastico: scelte 4 sedi nell’area nord di Napoli

Domani, i sanitari dell’Asl Napoli 2 Nord si recheranno a Giugliano, presso le scuole De Carlo e Cartesio per somministrare il vaccino ai 250 prenotati


NAPOLI – Sono già 482 gli operatori scolastici, tra i molti che si sono prenotati negli scorsi giorni tramite la piattaforma online della Soresa, che hanno ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, riservato agli under 55. Domani, le equipe dell’Asl Napoli 2 Nord si recheranno a Giugliano, presso le scuole De Carlo e Cartesio per somministrare il vaccino ai 250 prenotati tra insegnanti, personale ATA e dirigenti.

“Iniziare a vaccinare il personale scolastico – spiega in una nota Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord – è fondamentale, perché ci permette di immaginare che nel prossimo futuro saremo in grado di garantire ambienti scolastici più sicuri. La vaccinazione è la chiave per ricostruirci una nuova normalità. La nuova fase della campagna vaccinale, inoltre, inaugura l’utilizzo di un nuovo vaccino la cui gestione risulta estremamente più semplice rispetto ai precedenti”.

Si tratta del primo vaccino distribuito al personale scolastico in Campania e dà ufficialmente il via alla campagna vaccinale di AstraZeneca, per la quale hanno già comunicato la propria adesione in 1.194 tra cui 917 docenti, 247 ATA (Amministrativi, Tecnici, Ausiliari) e 30 dirigenti scolastici, appartenenti all’Asl Napoli 2 Nord.