Abusi e violenze su una bimba di 10 anni: 45 anni di carcere per la famiglia

Abusi e violenze su una bimba di 10 anni: 45 anni di carcere per la famiglia

Viveva in uno stato di totale abbandono da quando aveva circa 5 anni, era infatti malnutrita, costretta a pulire la casa e badare alla sorellina più piccola


SALERNITANO – Secondo le indagini la bambina, di soli 10 anni, sarebbe stata vittima di violenze fisiche, psicologiche ma anche sessuali da parte dei genitori, del fratellastro e della compagna di quest’ultimo. Gli abusi sembrano accompagnare tutta l’esistenza della bimba che era stata costretta a vivere in uno stato di totale abbandono da quando aveva circa 5 anni.

L’inchiesta era stata avviata nel 2017 in seguito ad una segnalazione e, con molta fatica, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire la terribile realtà che si celava dietro le mura dell’appartamento di Tramonti, Costiera Amalfitana, in cui la bambina viveva con la famiglia. La piccola era costretta a badare alla sorellina più piccola e a pulire la casa. Trascurata dal punto di vista igienico e malnutrita, sarebbe stata anche più volte picchiata. Sono emersi anche diversi casi di abusi sessuali.

La segnalazione sarebbe stata mandata da una vicina di casa della famiglia, alla quale la bambina avrebbe raccontato alcune delle violenze subite. Tutta la famiglia è finita in manette: chiesti 18 anni di reclusione per il padre, 10 per la madre, 8 anni e 9 mesi per il fratellastro e la compagna, per un totale di circa 45 anni. La sentenza è prevista per la prossima settimana dopo l’arringa degli avvocati difensori degli accusati.