Aggredito mentre suona in strada, parte la gara di solidarietà: comprata una chitarra nuova per Joseph

Aggredito mentre suona in strada, parte la gara di solidarietà: comprata una chitarra nuova per Joseph

Arriva il lieto fine per l’artista che ieri è stato aggredito mentre suonava in cambio di qualche spicciolo


NAPOLI – Arriva il lieto fine per Joseph, l’artista di strada che ieri è stato aggredito mentre suonava in cambio di qualche spicciolo. Qualcuno gli ha comprato e consegnato una nuova chitarra, permettendo così che il giovane possa continuare a suonare, dissociandosi dall’atto ingiusto dell’aggressore.

Era stato proprio lo strumento ad essere stato preso di mira ed era andato completamente distrutto, nonostante questo rappresentasse l’unico mezzo di sostentamento del ragazzo. La vicenda è stata denunciata pubblicatamene da tanti utenti e aveva suscitato l’indignazione del web. Anche il Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, aveva segnalato la vicenda e l’aveva resa nota dopo aver ricevuto segnalazioni di diversi cittadini.

“Dopo aver condiviso sui canali social la notizia, sono arrivati numerosissimi messaggi di solidarietà per il giovane artista e di tanti cittadini che si erano offerti di ricomprare la chitarra. In realtà non abbiamo neanche avuto il tempo di mettere in moto un’iniziativa che la macchina solidale si era già attivata autonomamente. Infatti poco dopo aver denunciato l’accaduto, il sig. Domenico Attrice aveva già avuto in dono da una persona che è voluta restare anonima e consegnato una nuova chitarra al ragazzo. E’ questa la Napoli che vorremo sempre raccontare, un popolo che sa anche nelle difficoltà mostrare amore e solidarietà.”- le parole di Borrelli.

Fortunatamente è arrivata oggi la buona notizia: la foto di Joseph e la nuova chitarra ha fatto il giro del web, alla pari della notizia dell’aggressione.