Agguato in strada a Napoli: morto 30enne, le indagini sulla criminalità organizzata

Agguato in strada a Napoli: morto 30enne, le indagini sulla criminalità organizzata

Ferito gravemente un altro giovane di 24 anni


NAPOLI – La zona rossa non ferma la camorra, sabato di sangue tra le strade di Napoli.

Un uomo è morto ed un altro è rimasto ferito in un agguato nella notte a Napoli. Dopo una segnalazione al 113, la Polizia ha trovato a terra, in via Esopo, nel quartiere di Ponticelli, due persone.

Giulio Fiorentino, di 30 anni, nato a Torre del Greco, è stato portato alla clinica Villa Betania, dove è morto poco dopo per le ferite da colpi d’arma da fuoco. Vincenzo Di Costanzo, di 24 anni, trasportato all’Ospedale del Mare, ha riportato ferite alle gambe e all’inguine. Operato, non è ritenuto in pericolo di vita. Entrambe le vittime, secondo quanto riferisce la Polizia, sono già note alle forze dell’ordine.

Le indagini si concentrano sulla camorra di Ponticelli. E potrebbe essere collegato in qualche modo a un agguato avvenuto la notte tra l’11 e il 12 marzo, sempre a Ponticelli: era stato ferito a una mano il 36enne Giuseppe Righetto, detto “‘o blob”, considerato vicino al gruppo malavitoso Casella; l’uomo aveva detto di essere stato colpito da due giovanissimi rapinatori, il colpo di pistola sarebbe stato esploso mentre cercava di disarmarli. Una versione su cui gli investigatori hanno avviato indagini.

LEGGI ANCHE

Agguato a Napoli, è morto uno dei due uomini rimasti feriti nella sparatoria. Aveva 30 anni