Antonio attraversa le strisce pedonali in carrozzina: travolto e ucciso da un Suv

Antonio attraversa le strisce pedonali in carrozzina: travolto e ucciso da un Suv

Sul posto sono intervenute diverse auto della polizia municipale per effettuare i rilievi


PESARO – Stava attraversando sulle strisce pedonali in sella alla sua carrozzina elettrica quando un Suv lo ha investito. Antonio Cetta, conosciuto da tutti in città, è morto sul colpo. È successo in via Flaminia, davanti al negozio Fidomania. Un luogo che Cetta conosceva già bene, visto che tre anni fa, qualche metro più in là, in via Commandino, gli era successa la stessa cosa. Ma questa volta non c’è stato niente da fare.

Cetta aveva 61 anni, viveva nelle case popolari di Muraglia ed era un volto noto per tutti i pesaresi. Infatti, nonostante il primo giorno di zona rossa, alcuni abitanti di Piazza Redi sono scesi in strada o si sono affacciati alle finestre per capirne di più. Tra loro ci sono due operatrici socio-sanitarie del Comune a domicilio, che ogni giorno andavano ad aiutarlo di prima mattina, vista la sua invalidità. “Se eri nelle sue grazie ti dava il cuore. Aveva molto rispetto dei sentimenti”. Era molto affezionato alle sue quattro gatte.

Sul posto sono intervenute diverse auto della polizia municipale per effettuare i rilievi e un tratto di via Flaminia è stato bloccato per più di un’ora. L’auto e la carrozzina elettrica sono state portate via da un carroattrezzi.

FONTE: ILRESTODELCARLINO.IT

ANTONIO CETTA: