AstraZeneca, a Napoli aumenta il numero dei disertori del vaccino: il 60% non si presenta

AstraZeneca, a Napoli aumenta il numero dei disertori del vaccino: il 60% non si presenta

Erano 840 i convocati appartenenti al personale scolastico ma se ne sono presentati solo 339


NAPOLI – Cresce il numero di persone che rifiutano il vaccino AstraZeneca, tra i prenotati sono infatti meno della metà quelli che si sono presentati al momento della convocazione e che si sono sottoposti al siero.

Secondo quanto riporta Il Mattino, erano 840 i convocati appartenenti al personale scolastico ma di questi solo 339 erano presenti sul luogo per vaccinarsi: il 40,36%. Alla ripresa delle iniezioni con AstraZeneca, i disertori erano circa il 35%, il numero quindi è in continua crescita, probabilmente a causa della sfiducia generale, diffusasi in seguito ai presunti casi di trombosi che molti insistono a collegare al siero anglo-svedese.

Al Covid Vaccine Center della Stazione Marittima sono soprattutto insegnanti a rifiutare il vaccino ma 126 assenze si sono registrate anche nell’ambito delle Forze dell’Ordine, e in particolare della Polizia Municipale (264 convocati ma 138 presenti). Delle 339 persone presenti, sono stati 312 a sottoporsi al vaccino AstraZeneca e per i restanti 27 si è deciso di optare per Pfizer.