Campania, contagi fuori controllo e ospedali intasati: la Zona Rossa è inevitabile

Campania, contagi fuori controllo e ospedali intasati: la Zona Rossa è inevitabile

La curva dei contagi è salita all’11,58%


CAMPANIA – E’ ritornato a salire all’11,58% il tasso di positività in Campania. Dopo il bollettino odierno emanato dall’Unità di Crisi della Regione Campania, nel quale sono stati registrati 2.780 cittadini positivi al Coronavirus su 23.988 tamponi effettuati, il tasso di positività è salito a numeri che fanno paura a tutta la popolazione Campana.

Con oltre 2.500 positivi al giorno ed il numero di varianti che non lasciano tregua, sembra che è sempre più vicina la Zona Rossa. Il conteggio dei contagi sarà fatto nella giornata di domani venerdì 5 Marzo e tutto fa pensare che il Ministro della Salute Roberto Speranza, possa mettere la regione Campania nell’area di rischio di colore Rosso.

“Purtroppo sia a Napoli che in Campania i contagi sono in crescita e purtroppo sono in aumento i ricoveri non solo nei reparti ordinari ma anche nelle sub intensive e nelle intensive”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a margine del Consiglio comunale, rispetto all’incremento dei contagi in città e in vista di un possibile passaggio in zona rossa già dal prossimo lunedì. Secondo de Magistris, “se i dati ci portano in questa direzione, ritengo che sia meglio che lo si faccia presto così da poterci poi preparare per una primavera più tranquilla”.

Intanto nella giornata di ieri, diversi comuni del casertano sono passati in zona rossa: