Choc in Campania, le organizza un finto funerale sotto casa: arrestato lo stalker

Choc in Campania, le organizza un finto funerale sotto casa: arrestato lo stalker

I due non avevano mai avuto una relazione, eppure lui ne era così ossessionato da perseguitarla in ogni modo possibile


BATTIPAGLIA – E’ stata una giovane ventenne di Battipaglia la protagonista di una serie di episodi che hanno dell’incredibile. Come riportato da Fanpage, a perseguitarla era un 35enne di Atripalda, in provincia di Avellino, che l’ha tormentata a tal punto da organizzarle perfino un funerale con una vera agenzia di pompe funebri, alla quale aveva fatto credere che vi fosse un reale decesso e che si era così presentata sotto casa della ragazza, che ne era rimasta terrorizzata.

Ebbene lo stalker è stato arrestato quest’oggi dagli agenti di polizia: l’uomo dovrà ora rispondere di svariati reati, tra cui atti persecutori, minacce, furto d’identità, accessi abusivi ai profili social, regali non graditi ed appunto il falso funerale organizzato con il chiaro intento di spaventare ulteriormente la ragazza.

I due non avevano mai avuto una relazione sentimentale, ma lei lo aveva conosciuto svariati anni prima ad una festa. Ma l’ossessione di lui non era cominciata subito, bensì da gennaio di quest’anno. Aveva dapprima iniziato a contattarla in maniera ossessivo compulsiva, poi a farle regali di vario tipo spesso recapitati anche a lavoro (come colazione a lei e tutte le sue colleghe), poi contattando tutti i suoi conoscenti e familiari, fino a riuscire ad entrare perfino nella sua casella di posta elettronica, rubandole i documenti. L’uomo è stato portato nel carcere di Bellizzi Irpino, dove dovrà rimanere fino a rispondere di tutte le accuse precedentemente menzionate.