Coronavirus a Villaricca, minimo calo dei positivi: da 144 a 128 contagiati

Coronavirus a Villaricca, minimo calo dei positivi: da 144 a 128 contagiati

I dati sono stati forniti dal sindaco Rosaria Punzo, sul suo profilo Facebook ufficiale


VILLARICCA – Sono 128 i nuovi positivi a Villaricca, si registra un lieve calo rispetto ai 144 della scorsa settimana.  I dati sono stati forniti dal sindaco Rosaria Punzo, sul suo profilo Facebook ufficiale. Di seguito le sue parole:

𝗔𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗-𝟭𝟵. 𝗥𝗲𝗴𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘂𝗻 𝗺𝗶𝗻𝗶𝗺𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗱𝗮 𝟭𝟰𝟰 𝗮 𝟭𝟮𝟴. 𝗡𝗼𝗻 𝗮𝗯𝗯𝗮𝘀𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗹𝗮 𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮

Come ogni lunedì, comunico gli aggiornamenti legati ai contagi da COVID-19. Questa settimana il numero dei positivi attivi si ferma a 128 registrando un piccolo miglioramento rispetto ai 144 della scorsa settimana.

Insomma, la città sta rispondendo bene ma il segnale di una ripresa è ancora lieve, minimo, ecco perché mentre attendiamo che l’Asl dia un impulso serio al piano vaccini, i cittadini hanno il dovere di rispettare ancora le misure restrittive proprio per non disperdere i sacrifici fatti fino ad oggi. Con la certezza che siamo sulla buona strada per uscire da questo incubo.

Ad una minoranza che non si adegua e continua ad assumere comportamenti irresponsabili chiedo di cambiare abitudini perché non è possibile che a causa di pochi si possa ancora mettere in pericolo la vita di se stessi e quella altrui. Le forze dell’ordine tra mille impegni lavorano sodo ma non mi stancherò mai di appellarmi al senso civico.