Coronavirus, ancora un lutto in Campania: muore noto fotogiornalista

Coronavirus, ancora un lutto in Campania: muore noto fotogiornalista

Il ricordo del sindaco: “Era una persona generosa e sempre con il sorriso”


SALERNITANO – Continua a salire il numero delle vittime del Coronavirus in Campania. I cittadini di Pellezzano, piccolo comune della provincia di Salerno, sono stati sconvolti dalla notizia della morte del fotogiornalista 69enne, Antonio Villari.

L’uomo è deceduto in seguito a delle complicazioni legati proprio all’infezione da Covid. La scomparsa improvvisa dell’amato Villari ha portato a 9 il numero delle vittime legate al virus nel comune di Pellezzano. Subito si sono diffusi suoi social tantissimi messaggi di cordoglio da amici e parenti.

Non è mancato un lungo post di ricordo scritto dal sindaco del centro in provincia di Salerno, Francesco Morra. Di seguito le parole del primo cittadino:

“A nome mio personale e dell’intera amministrazione che rappresento, porgo alla famiglia Villari le più sentite condoglianze cristiane, dicendo alla moglie Maria e alle figlie Giovanna e Annalisa, di farsi forza in un momento così complicato. Le parole, si sa, di fronte a lutti familiari, perdono ogni significato, perché  nessuna parola può spiegare la perdita di una persona cara. Antonio se ne è andato lottando contro questo stramaledetto virus, senza sapere bene dove ha potuto contrarlo”

“Magari proprio nel momento in cui stava svolgendo la professione di cui era fortemente appassionato e che non ha mai abbandonato, pur consapevole dei rischi cui andava incontro – ha continuato il sindaco di Pellezzano – Sento, quindi, il dovere di ricordarlo con il suo sorriso stampato sul volto, di persona seria, rispettabile, generosa, e legatissima alla sua famiglia. Questa Comunità, caro Antonio, non ti dimenticherà mai”

Messaggio di cordoglio per il giornalista anche da parte della Salernitana, squadra di calcio della quale Villari era tifoso:  “La Proprietà, i dirigenti, l’Ufficio Stampa, i giocatori e tutto lo staff esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del fotografo Antonio Villari e si stringono attorno al dolore che ha colpito la sua famiglia e tutti i suoi colleghi”.