Coronavirus, ancora un lutto nel napoletano: addio Ester, “insegnante gentile”

Coronavirus, ancora un lutto nel napoletano: addio Ester, “insegnante gentile”

La scuola in cui lavorava: “Ci accomuniamo e ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutti coloro che dovranno rinunciare alla sua vicinanza e amicizia”


CASTELLAMMARE DI STABIA/GRAGNANO – Lutto a Castellammare di Stabia e Gragnano, nel napoletano, per la scomparsa di Ester Longobardi, 61 anni, stabiese, docente dell’istituto Comprensivo a Gragnano. La donna era da sempre impegnata nel sociale e in battaglie politiche, civili, della sinistra e per i diritti delle donne. Era sposata con Catello Della Monica, ufficiale della polizia municipale in pensione, e due figlie. E’ deceduta a causa del Coronavirus.

Questo il ricordo della scuola in cui lavorava:

“E’ una delle giornate più buie per la nostra comunità; ci ha lasciati una persona perbene prima ancora di una appassionata educatrice, di grande sagacia e cultura, stimata ed apprezzata da tutti per la passione che riusciva a mettere nelle cose in cui credeva. Ci accomuniamo e ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutti coloro che dovranno rinunciare alla sua vicinanza e amicizia… da domani saremo tutti più poveri. Ciao Ester”.