Covid, a Caserta inaugurato il più grande centro vaccinale della Campania

Covid, a Caserta inaugurato il più grande centro vaccinale della Campania

In totale sono 26 le postazioni di vaccinazioni, più quattro di “riserva”, per somministrare fino a tremila vaccini al giorno


CASERTA – A Caserta è stato inaugurato il più grande centro vaccinale della Campania anti Covid: In totale sono 26 le postazioni di vaccinazioni, più quattro di “riserva”, per somministrare fino a tremila vaccini al giorno.

La sede del centro vaccinale è nella Caserma “Ferrari-Orsi” della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta. Presenti questa mattina i vertici dell’autorità politica casertana, partendo dal sindaco Carlo Marino. Un lavoro possibile grazie all’impegno del ministero della Difesa, della Brigata Bersaglieri Garibaldi stessa e di Regione Campania, Azienda Sanitaria Locale di Caserta ed il comune casertano stesso.

Per l’occasione è stato scelto lo slogan: “Uniti si vince”. Il sindaco Marino ha commentato: “Oggi è una giornata importante. Abbiamo un importante centro di vaccinazione, che è il più grande della regione Campania. Diventerà un punto di riferimento per il diritto alla salute e per salvare vite umane. Grazie ai militari e alle istituzioni che hanno lavoro assieme per questo luogo.  Dove i cittadini potranno vaccinarsi e creare le condizioni per riprendere la normalità. Noi dobbiamo rinascere: e per rinascere ci vogliono i vaccini”. Ora si attende solo l’arrivo delle forniture di vaccino, poi a pieno regime sarà possibile vaccinare fino a tremila persone al giorno. Quella di Caserta è una delle zone della regione più colpite dal Coronavirus, ed in particolare il territorio del Basso Casertano a ridosso della provincia di Napoli, dove si sono registrati i maggiori numeri di contagio soprattutto nella seconda ondata di Covid.