Covid a Qualiano, morto 61enne senza patologie pregresse. Il sindaco: “Siamo in piena terza ondata”

Covid a Qualiano, morto 61enne senza patologie pregresse. Il sindaco: “Siamo in piena terza ondata”

“Se non vogliamo tornare nel baratro dei mesi più bui della pandemia, bisogna rispettare scrupolosamente tutte le regole”


QUALIANO – La città piange un’altra vittima del Covid. E’ un 61enne che era stato ricoverato in ospedale dopo aver contratto il virus e che non aveva altre patologie. E’ stato il primo cittadino Raffaele De Leonardis a rivelarlo in un’intervista pubblicata sulla sua pagina Facebook (clicca e guarda l’intervista): “Vorrei innanzitutto dare le condoglianze – ha detto – alla famiglia del nostro concittadino deceduto all’ospedale di Frattamaggiore. E’ stato per tutti noi un fulmine a ciel sereno che ha sconvolto ancor di più perché la persona non aveva alcuna patologia pregressa”.

“I dati della piattaforma ‘Sinphonia’ dell’ASL Napoli 2 Nord ci dicono purtroppo che la curva epidemiologica sta salendo ed è questo un aspetto decisamente preoccupante. Siamo nel pieno della terza ondata per cui il mio appello è di rispettare le misure di sicurezza oggi più che mai: la soglia di attenzione di ognuno di noi deve essere altissima”.

“Il mio è un appello da buon padre di famiglia: bisogna continuare a rispettare le regole anti contagio, e bisogna farlo ancor più scrupolosamente se non vogliamo tornare nel baratro dei mesi più bui della pandemia”. ha concluso il sindaco.