Covid a Villaricca, l’ordinanza del sindaco: da domani zona rossa rafforzata

Covid a Villaricca, l’ordinanza del sindaco: da domani zona rossa rafforzata

“Spero – ha detto – che i cittadini apprezzino queste scelte necessarie per la protezione della loro salute. Il piano vaccinale per quanto lento sta continuando e prima o poi usciremo da questo incubo”


VILLARICCA – La nuova impennata di contagi da Coronavirus ha portato il sindaco di Villaricca, Rosaria Punzo, a prendere decisioni drastiche con l’istituzione di una zona rossa rafforzata, così come accaduto anche a Giugliano. Questo è quanto reso noto dal primo cittadino sulla sua pagina Facebook:

“In seguito all’ennesima impennata dei contagi ho deciso di optare per nuove ed ulteriori misure di restrizione che costituiscono un rafforzamento della zona rossa e che credo siano necessarie, per quante dolorose, per salvaguardare la salute della nostra comunità, cui tengo più di ogni altra cosa. Ecco di seguito le misure che ho ritenuto doverose:
– Chiusura ludoteche;
– Chiusura Ville comunali;
– Chiusura Cimitero solo la domenica;
– Chiusura mercato settimanale;
– Chiusura mercato dell’usato del sabato;
– Chiusura accesso ai pubblici uffici che riceveranno solo per appuntamento;
– E’ consentito accesso solo allo stato civile (per pubblicazioni di matrimonio e matrimoni civili, dichiarazioni di morte e di nascita);
– Per l’ufficio anagrafe per il solo rilascio di carte d’identità e richieste di immigrazione;
– Per il Protocollo generale è consentito il ritiro di atti giudiziari urgenti ed in scadenza;
Spero che i cittadini apprezzino queste scelte necessarie per la protezione della loro salute. Il piano vaccinale per quanto lento sta continuando e prima o poi usciremo da questo incubo. Ora è solo questione di tempo”.