Covid, dolore a Pozzuoli: Luigi portato via dal virus a 51 anni

Covid, dolore a Pozzuoli: Luigi portato via dal virus a 51 anni

L’intera comunità sotto choc: l’uomo era stato ricoverato pochi giorni fa


POZZUOLI – Si chiamava Luigi Mangiapia, aveva 51 anni. È morto a causa del Covid. Il virus lo ha portato via in soli tre giorni. Viveva nel quartiere di Reginelle ed era un uomo apprezzato da tutti in città. Molto attivo nel sociale, era volontario della Croce Rossa ed attivista, oltre che socio, dell’Associazione Culturale Reginelle ‘Quelli di sempre’.

Una morte che ha sconvolto l’intera comunità, una notizia drammatica che nessuno mai, appena una settimana fa, avrebbe pensato di dover raccontare. Tanti i messaggi di cordoglio per Luigi.

Particolarmente toccante quello di un amico, Giuseppe Longobardi, con lui socio dell’Associazione. Ma, come detto, soprattutto un amico: “Ci ha visto crescere – dice – era socio della nostra associazione ma soprattutto un cittadino attento, un uomo perbene. Era sempre presente, tutti sapevano di poter contare su di lui. Lo ricorderemo per sempre.

Tutto il quartiere e la nostra associazione perdono una figura importantissima, di riferimento. Gigi era davvero unico. In questo momento ci stringiamo forte alla sua famiglia per la grande sofferenza che sta provando. Ci mancherà, tantissimo”.

È l’ennesimo dramma di un’emergenza sanitaria che continua a seminare dolore e sofferenza. Ovunque.