Covid, lutto nel calcio: il vice allenatore Antonio Vanacore muore a 45 anni

Covid, lutto nel calcio: il vice allenatore Antonio Vanacore muore a 45 anni

L’uomo è stato trasportato in ospedale, intubato e incosciente: la situazione è precipitata fino a decretarne il decesso


CAMPANIA – Lutto nel calcio italiano: è deceduto a causa del Covid Antonio Vanacore, 45enne, vice allenatore della Cavese. L’uomo era ricoverato presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli, prima di essere portato a Frattamaggiore in rianimazione, intubato e incosciente. La situazione è drammaticamente precipitata nelle ultime ore fino a decretarne la morte, avvenuta nella giornata odierna.

Era stato un difensore sul campo prima di sedersi al fianco di Campilongo. Vanacore ha vestito, tra le altre, le maglie di Benevento, Catanzaro, Casertana, Juve Stabia e Potenza. L’apice della sua carriera lo ha raggiunto al Catanzaro nel 2004-2005, quando ha giocato 22 partite in Serie B.

La comunicazione della tragedia è stata fatta dalla stessa società biancoblù: “La Cavese 1919 comunica con immenso dolore, la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore. Alla sua famiglia l’abbraccio e la vicinanza della società, della squadra e di tutto il popolo Aquilotto. Ciao Antonio, uomo e professionista insostituibile”.