Dalla battaglia vinta contro il Cancro alla lotta contro la violenza: Maria Russo nominata responsabile di Calatia Rosa team boxic

Dalla battaglia vinta contro il Cancro alla lotta contro la violenza: Maria Russo nominata responsabile di Calatia Rosa team boxic

La giovane donna è da sempre impegnata nel sociale. ” Il mio impegno è diventato massimo per suggerire ad altre donne che la prevenzione è l’arma migliore “


GIUGLIANO| PARETE –  Molto spesso la vita ci pone davanti ad ostacoli che ci sembrano impossibili da affrontare, ma una volta superati troviamo la forza di trasformare il nostro dolore e le nostre sofferenze in qualcosa di grande. E’ quello che è successo a Maria Russo, giovane donna di Giugliano, residente a Parete, che dopo aver vinto la battaglia più importante della sua vita contro un cancro al seno, ha deciso si sostenere tante altre donne in altrettante battaglie, che – seppur diverse – sono difficili ed importanti.

Da sempre impegnata nel sociale, Maria Russo, operatore delle guardie zoofile, è stata incaricata di ricoprire un altro importante ruolo come responsabile dello sportello antiviolenza Calatia Rosa team boxic nel comune di Parete.

Da ottobre sono nell’Endas di Frattamaggiore dove svolgo il ruolo di operatore. La divisa delle guardie zoofile mi affascina, come mi hanno sempre affascinato anche tutte le altre divise. Non appena avrò il decreto potrò esercitare anche su Caserta, quindi impegnarmi anche qui a Parete. Sono onorata di aver ricevuto questo incarico, perché stare al fianco delle donne che subiscono soprusi aiuta ad uscire da questa piaga che ormai è diventata endemica. Il momento più brutto l’ho vissuto quando ho scoperto di avere un tumore al seno, poi nel 2019 ho vinto la battaglia contro il tumore e da allora non ho più smesso di lottare ma, nello stesso tempo, impegnarmi ancora di più per la prevenzione nei confronti di questo male. Sono la prova evidente che il tumore al seno si può sconfiggere se preso in tempo, quindi il mio impegno è diventato massimo per suggerire ad altre donne che la prevenzione è l’arma migliore per sconfiggerlo. Spero di poter dare il mio supporto anche per quanto riguarda la violenza ora che mi è stata dato il ruolo di responsabili di Parete di Calatia Rosa – dichiara con orgoglio la nuova responsabile.