De Luca sulle scuole: “Vaccinare alunni oltre i professori per riaprire in sicurezza”

De Luca sulle scuole: “Vaccinare alunni oltre i professori per riaprire in sicurezza”

Il governatore si è espresso sulla situazione ritorno in classe nel corso della sua diretta Facebook del venerdì


CAMPANIA – Anche questo venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca si è espresso in merito alla gestione della situazione epidemiologica da Covid a livello regionale e nazionale tramite una diretta Facebook. Sono state varie le tematiche trattate fino ad ora, ma tra le varie il governatore si è anche espresso sulla situazione riapertura scuole.

“A tutti piacerebbe riaprire in modo immediato le scuole, sappiamo che sarebbe utile sia per i genitori sia per gli alunni, che non ne possono più della mancanza di normalità, tuttavia dobbiamo aspettare o rischiamo di raccogliere più danni che benefici. Una scelta saggia sarebbe quella di vaccinare anche gli alunni subito dopo i professori, così da poter riaprire e ripartire in piena sicurezza”.

De Luca ha poi continuato attaccando alcune scelte del governo nazionale legate alla comunicazione, alle categorie di vaccinati, e non per ultima la scuola: “Tra le questioni problematiche sorte negli ultimi giorni e che sono state dipendenti dalle scelte del governo nazionale sono state legate proprio alle scuole: abbiamo avuto banchi a rotelle e l’altra idea è stata quella delle primule, ma in tutte le Regioni si stanno usando le sedi dei Comuni, dei servizi pubblici e non quelle dei prefabbricati. Dunque le idee non sono state applicate”.