Dpcm Draghi, ok al Reddito di cittadinanza: la firma entro la fine della settimana

Dpcm Draghi, ok al Reddito di cittadinanza: la firma entro la fine della settimana

Proprio questa mattina era arrivata la notizia di alcune presunte minacce ricevute dal premier relative proprio alla proroga del contributo


ITALIA – Dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana il nuovo decreto Sostegno del premier Draghi. Nel documento, secondo quanto riportato da fonti vicine a Palazzo Chigi, dovrebbe esserci tra le altre misure anche la conferma di due tra i più attesi contributi per le famiglie: il Reddito di emergenza e i nuovi investimenti per il Reddito di cittadinanza.

Proprio questa mattina era arrivata la notizia di alcune presunte minacce ricevute dal premier relative proprio alla proroga del RdC: “Non toccare il Reddito di cittadinanza, altrimenti Draghi fai la fine che ha fatto Falcone”, sarebbero stato queste le parole giunte al Presidente del Consiglio da sconosciuti al telefono.

Alle 12:27 di oggi, la portavoce del Movimento www.DraghiPresidente.org, Daria Cascarano, ha ricevuto “una telefonata dal contenuto altamente minaccioso nei confronti del Presidente Draghi” in cui uno sconosciuto, con “evidente inflessione siciliana”, ha detto: “Il governatore Draghi?”. E il Portavoce del Movimento: “No, no, no, questo non è il numero del governatore Draghi”. Sconosciuto: “Noi veniamo a Roma, e non tocchi il reddito di cittadinanza, perché siamo un migliaio di persone, che non lo tocca…”. Portavoce movimento: “Ma lei chi è?” Sconosciuto: “Lui fa la fine che ha fatto Falcone, non lo tocca”.