Ex modella morta durante un intervento di liposuzione: anestesista accusato di omicidio

Ex modella morta durante un intervento di liposuzione: anestesista accusato di omicidio

Le manovre di rianimazione sono state tardive, inoltre il medico avrebbe dovuto rilevare i numerosi episodi di brachicardia generati dal farmaco


SORRENTO – Silvana Inserra è un’ex modella di Sorrento, morta il 10 febbraio, a 47 anni, per le complicanze generate da un’ anestesia. Qualche giorno prima si era rivolta ad una clinica estetica di Roma per sottoporsi ad un intervento di liposcultura per correggere una piccola imperfezione generata proprio dallo stesso intervento già effettuato in precedenza. Secondo gli inquirenti che hanno aperto l’inchiesta, l’anestesista avrebbe dovuto rilevare i numerosi episodi di brachicardia generati dal farmaco e visibili dai tracciati.

Inoltre sembrerebbe che le manovre di rianimazione e il trasferimento in pronto soccorso siano state tardive. È stato quindi richiesto il rinvio a giudizio per il medico con l’accusa di omicidio colposo e sarà il gip a valutare se inviare il chirurgo a processo per la morte della signora Inserra oppure no.

Secondo le ricostruzioni, l’operazione sarebbe iniziata il 4 febbraio alle 11:00, l’intervento è stato interrotto dopo 3 ore perché la donna avrebbe perso i sensi, i medici hanno provato a rianimarla ma senza risultato, hanno quindi chiamato i sanitari del 118 e la donna è stata trasferita in ospedale ma anche lì non hanno potuto fare nulla.