Furto nella sede della Croce Rossa: refurtiva trovata in casa di un pregiudicato

Furto nella sede della Croce Rossa: refurtiva trovata in casa di un pregiudicato

Si tratta soprattutto di giocattoli per bambini e oggetti destinati alle persone in difficoltà


AGROPOLI – Il furto è avvenuto lo scorso 8 marzo all’interno della sede della Croce Rossa Italiana di Agropoli. La refurtiva è stata ritrovata qualche giorno fa in casa di un pregiudicato della zona, denunciato più volte, che cercava di rivendere gli oggetti che aveva rubato: giocattoli per bambini e materiale destinato alle persone in difficoltà.

I proventi del furto sono stati ritrovati grazie alle indagini svolte dai militari dell’Arma del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Agropoli, che hanno svolto tutti i rilievi del caso nella sede della Croce Rossa in seguito alla denuncia presentata dal presidente, Giovanna Infante. Ancora però non sono stati identificati gli autori del furto e le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso.

La notizia dell’accaduto fu diffusa dalla Croce Rossa quella sera stessa, tramite un post pubblicato sui social: “Facciamo questo post per informare la cittadinanza di Agropoli dell’increscioso e deprecabile episodio di furto avvenuto oggi presso una delle nostre sedi di Croce Rossa.Purtroppo, sono stati sottratti moltissimi beni destinati alle persone più bisognose, in particolare abbigliamento per bambini e neonati. Lo scopo della nostra Associazione, il fine della Croce Rossa, è quello di soccorrere ed aiutare le persone che oggi, più che mai, si trovano in difficoltà. Per questo facciamo un appello a tutti coloro ai quali verranno venduti per pochi spicci questi beni. Le persone che credono di poter trarre vantaggio dall’acquisto a poco prezzo di questi beni, devono sapere di acquistare beni che sarebbero stati destinati alle famiglie bisognose del nostro territorio”.