Giugliano, aggiornamento Covid: in un mese raddoppia il numero dei positivi

Giugliano, aggiornamento Covid: in un mese raddoppia il numero dei positivi

Lo scorso 25 febbraio erano poco più della metà i positivi. Il sindaco mantiene la zona rossa rafforzata


GIUGLIANO – Il 25 febbraio scorso erano 436 gli attuali positivi a Giugliano. Oggi, l’ultimo aggiornamento comunicato dal sindaco Nicola Pirozzi, indica che sono 809 le persone attualmente affette dal Covid in città. Un incremento di quasi il 100% in un mese. Il primo cittadino ha comunicato il nuovo dato attraverso la sua pagina Facebook.

IL POST DEL SINDACO

La situazione covid a Giugliano è questa: ci sono 809 casi di covid attualmente positivi. Alla luce di questo dato ritengo necessario confermare fino a domenica 28 le misure di zona rossa rafforzata precedentemente maturate. Il dato è in linea con la crescita cui assistiamo in tutta la Campania e in Italia. Ovviamente io rinnovo sempre lo stesso invito alla prudenza e al rispetto delle regole: mascherina, lavaggio frequente delle mani, distanziamento sociale. Le regole che hanno tenuto fino ad ora tante persone al sicuro dal contagio;

Il piano vaccinale del governo prosegue, nonostante i ritardi e i problemi. L’attesa che i numeri dei vaccinati inizino a decollare è tanta, perché comprendo davvero i sacrifici di tutti voi. La fine dell’incubo non è lontana, ma ci attendono ancora sacrifici prima di liberarcene per sempre. Conto sulla vostra collaborazione, fatelo per voi stessi e per le persone che amate.