Giugliano, allagamenti a Varcaturo: strada chiusa, sgomberati residenti di un intero parco

Giugliano, allagamenti a Varcaturo: strada chiusa, sgomberati residenti di un intero parco

I residenti spostati con i gommoni. Sul posto Polizia Municipale e Protezione Civile al lavoro con le idrovore


GIUGLIANO – La pioggia incessante di oggi sta causando numerosi disagi in fascia costiera, la Polizia Municipale è intervenuta in serata chiudendo al traffico via Madonna del Pantano, completamente allagata. I caschi bianchi guidati dal comandante Maria Rosaria Petrillo hanno dovuto provvedere a sgomberare le famiglie residenti nel parco Giusy, trasportate a bordo di piccoli gommoni verso l’albergo Giorni Felici che li ospiterà finché le loro abitazioni non saranno ritenute agibili.

Sul posto gli uomini della Protezione Civile con le idrovore per provare a rimuovere l’enorme massa d’acqua, è stato però necessario chiedere il supporto dei colleghi della Regione Campania con altri mezzi per dare maggiore efficacia all’intervento urgente.

Vista la gravità della situazione, lo sgombero dei residenti le cui case sono completamente allagate è risultato necessario e sono stati allertati i servizi sociali del comune di Giugliano. Un momento di forte disagio per le famiglie, che sperano di poter rientrare in casa il prima possibile.

Sul posto si sono immediatamente recati il Vice Sindaco Pasquale Mallardo, l’Assessore Gaetano Coppola e il consigliere comunale Luigi Guarino.

Il Sindaco Nicola Pirozzi è informato delle operazioni ed è in contatto con la Protezione Civile della Regione Campania dal pomeriggio di oggi. È in contatto con Sma Campania per l’intervento delle forze dell’ordine.