Giugliano, arriva la stazione mobile per il monitoraggio dell’aria

Giugliano, arriva la stazione mobile per il monitoraggio dell’aria

Ci interessiamo alle piccole e alle grandi cose perché nella nostra città non deve essere tralasciato nulla


GIUGLIANO – E’ arrivata a Giugliano una stazione mobile dell’Arpac per il monitoraggio dell’aria. Ad annunciarlo, il Sindaco Nicola Pirozzi sulla sua pagina Facebook:
Un altro risultato raggiunto in tempi brevi. Può sembrare una piccola cosa ma invece ritengo che sia un risultato importante sul fronte della tutela ambientale. In sinergia con il consigliere comunale Stefano Palma, siamo riusciti, attraverso un confronto con l’Arpac, ad avere sul nostro territorio una stazione mobile, presso il I circolo didattico di Giugliano, per il controllo e per il monitoraggio della qualità dell’aria.
La stazione mobile resterà a Giugliano, a titolo gratuito per il Comune, diversi mesi per rilevare il valore delle polveri sottili, del monossido di carbonio e di tutti i micro elementi dannosi per la salute dei cittadini.
Ci interessiamo alle piccole e alle grandi cose perché nella nostra città non dev’essere tralasciato nulla. Soprattutto nel settore ambientale, un tema che riteniamo strategico per il rilancio di Giugliano.