Giugliano, assembramenti fuori al bar: chiuso il Makerè, multe a tutti i presenti

Giugliano, assembramenti fuori al bar: chiuso il Makerè, multe a tutti i presenti

Venti persone identificate e sanzionate, per il locale scatta il provvedimento di chiusura per inosservanza delle norme anti covid


GIUGLIANO – Circa 20 persone assembrate immediatamente fuori al noto lounge bar “Makerè nei pressi dello svincolo dell’asse mediano –  in via nuova Sant’Antonio – sono state sorprese dai carabinieri mentre consumavano bevande acquistate nello stesso bar.

I clienti sono stati sorpresi senza mascherine nell’area adiacente al bar dove erano stati sistemati anche dei piccoli tavoli che venivano usati dalle persone per la sosta esterna al Makerè dopo l’acquisto d’asporto.

I carabinieri della compagnia di Giugliano guidati dal capitano Andrea Coratza hanno identificato le 20 persone che sono state tutte multate.

Per il bar, invece, è stata disposta la chiusura per 5 giorni per inosservanza delle norme anti covid.

Le regole da rispettare

Da lunedì in Campania scatta la zona rossa, ma come  è noto anche in zona arancione non è consentita la consumazione di cibo e bevande all’interno degli esercizi pubblici, come non è consentita la consumazione nelle adiacenze degli stessi.

I controlli

I militari dell’Arma continueranno anche nei prossimi giorni le azioni di controllo delle prescrizioni anti Covid su tutto il territorio in special modo nei pressi di attività ed esercizi commerciali dove abitualmente si concentrano più persone.